Il caos dopo di te, espressioni di una società nauseante

(di Ilenia Pia D’Amone) Approdata da poco su Netflix, il caos dopo di te è una nuova serie di genere thriller  nata dalla mente di Carlos Montero, creatore di un’altra  serie tv, Elite.

Racconta di Raquel, una giovane insegnante che accetta una supplenza nel paese natale di suo marito per dare una seconda opportunità al matrimonio. L’accoglienza nella sua nuova scuola, però, non è delle migliori. Le viene lasciato, sulla sua scrivania, un bigliettino con su scritto “Quanto tempo ti ci vuole a morire?”. Da qui nascerà una serie di eventi inquietanti: Raquel avrà modo di stare a contatto con i suoi studenti e indagherà sul motivo per cui la vecchia collega si sia suicidata. La serie si conclude con Raquel che mentre ascolta un messaggio di suo marito, lascia il cellulare sulla scrivania, dando così metaforicamente le spalle a quello che è stato il suo passato e  si avvicina alla finestra guardando lontano, il futuro.

La miniserie ha ottenuto un immediato successo su Netflix in tutto il mondo. Il drama lascia lo spazio al thriller che fa rimanere  lo spettatore a bocca e occhi spalancati per i tanti colpi di scena. La tensione è l’elemento principale della serie  che angoscia lo spettatore coinvolgendolo  nella storia, fino a renderlo uno dei migliori protagonisti.

Il caos dopo di te è un thriller psicologico in cui emergono verità difficili da sopportare, realtà, espressioni di una società nauseante e disgustosa.